Finanziamenti: Nuove imprese a tasso zero – Modello Excel Piano Impresa

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su twitter

Dal 13 gennaio 2016 si riaprono gli Incentivi Invitalia rivolti all’autoimprenditorialità: “Nuove Imprese a Tasso 0”.  Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 9 ottobre 2015

 

Sono valide per tutto il Territorio Italiano e finanziano progetti di impresa con spese di investimento fino a 1,5 mln €.

Destinatari: Gli incentivi sono rivolti alle imprese partecipate in prevalenza da donne o da giovani tra i 18 e i 35 anni. Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda.Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a patto che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Settori:

  • produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone
  • commercio di beni e servizi
  • turismo

Le attività turistico-culturali e l’innovazione sociale sono considerati di particolare rilevanza.

Il Finanziamento:

Possono essere Finanziati fino al 75% delle spese di Investimento ritenute ammissibili, mediante finanziamento a tasso agevolato pari all 0% da rimborsare tramite rate semestrali posticipate in 8 anni.

Importante: dal 13 gennaio le domande devono essere presentate online tramite il portale Invitalia. Non vengono stilate graduatorie, qualora l’iniziativa viene ritenuta ammissibile da Invitalia i finanziamenti vengono erogati seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Le domande devono essere firmate digitalmente, è bene quindi possedere la “firma elettronica” e una mail pec per le comunicazioni.

Modulistica:

Gli schemi per la presentazione della domanda ad oggi non sono ancora disponibili sul sito Invitalia, sarò comunque necessaria la presentazione del Piano di Impresa .

In attesa della modulistica riportiamoper il momento il Modello Excel per la presentazione del Piano Economico Finanziario per la misura della MicroImpresa (pensiamo che i modelli dovrebbero essere simili).

Modello Excel Piano Impresa

Guida alla compilazione Modello Excel

Per una consulenza sulla presentazione della domanda potete compilare il form nella sezione contatti del Blog

 

 

 

0/5 (0 Reviews)
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su twitter
Torna su