Strumenti Operativi per il Controllo e la Pianificazione Aziendale

8 aprile - 25 giugno 2021

E’  possibile iscriversi anche successivamente all’inizio del Corso, in quanto tutte le Lezioni sono registrate sulla nostra Piattaforma e Consultabili per sempre da tutti gli Iscritti. 

Come sappiamo il Commercialista/Consulente Aziendale dovrà sempre di più diventare colui  che fornisce all’imprenditore le informazioni necessarie al governo dell’azienda e utili per comunicare con gli Stakeholder esterni.

E’ per questo necessaria una specializzazione sulle seguenti aree

  • Controllo e Pianificazione Aziendale; il professionista dovrà analizzare e conoscere l’andamento dei Bilanci Storici dell’Azienda, provvedendo periodicamente (almeno trimestralmente) alla loro riclassificazione per indici e per flussi al fine di individuare le variabili che influiscono  sulla redditività e monitorare gli aspetti finanziari informando tempestivamente, l’imprenditore sui punti critici e sulle possibilità di miglioramento della situazione; inoltre, in un’ottica di forward looking deve saper  predisporre un Piano prospettico sia a breve che a medio-lungo termine
  • Gestire la corretta comunicazione con gli Stakeholder esterni; il professionista dovrà affiancare l’imprenditore nel dialogo con il gli Stakeholder per la scelta delle Forme di Finanziamento per le specifiche esigenze dell’azienda. Per perseguimento di tale finalità, i documenti ufficiali dell’azienda, primo fra tutti il fascicolo di bilancio, devono riportare tutte le informative necessarie accompagnando i  bilanci ufficiali con relazione sulla gestione e del rendiconto finanziario previsionale e di indicatori come il DSCR, che sono gli strumenti necessari al sistema bancario per conoscere e comprendere le dinamiche finanziarie d’impresa;
  • Supporto in Operazioni Straordinarie: infine il professionista dovrà assistere l’imprenditore in tutte quelle Operazioni Straordinarie che si troverà ad affrontare come : Valutazioni Aziendali per Acquisizioni o Cessioni Aziendali o Rami di Azienda, Predisposizione di Piani per il Superamento dello Stato di Crisi. Ecc…..

Bpexcel.it è da 10 anni a supporto del Commercialista/Consulenti , offrendo Modelli Excel ad alto valore aggiunto per rispondere adeguatamente alle tematiche sopra riportate.

Inoltre nell’ultimo periodo abbiamo iniziato ad implementare i nostri Modelli, integrandoli con l’utilizzo della Business Intelligence attraverso Power BI.

Benefit

Registrazione delle lezioni

Le registrazioni del Corso saranno disponibili 24/7, per sempre.

Interazione con i docenti

Possibilità di interagire sia in diretta sia via chat sulla Academy.

Modelli Excel

All'interno del corso verranno distribuiti 10 Modelli Excel creati dagli specialisti di BpExcel, pronti da utilizzare

Dalla teoria alla pratica

Le lezioni prevedono anche una sessione di casi pratici

Programma e calendario

Il Programma si compone di 12 incontri settimanali di 1,5 ore per un totale di 18 ore, ogni giovedì dalle 18 alle 19.30 a partire da inizio aprile fino al mese di giugno, usufruibili oltre che in diretta streaming anche registrati sulla Piattaforma Online di BpExcel.

Aprile

Maggio

Giugno

Docenti

Gianluca Imperiale

Fondatore BpExcel
Dottore in Economia e Commercio e Senior Financial Advisor. Ideatore e Fondatore di Business Plan Excel, esperto e specializzato in Controllo di Gestione e Pianificazione Aziendale su commessa all’interno di Multinazionali. Ha sviluppato la sua professionalità collaborando presso PMI, nella predisposizione di Check-Up Aziendali e Piani Industriali. Svolge attività di docenza presso: MeliusForm,ll Sole 24 ore BS, John Cabot University, YourcfoAcademy

Pietro Giordano

Responsabile strategia, sviluppo e partnership
Senior Manager con oltre 20 anni di esperienza di Marketing e Vendite in diversi settori di mercato (Telecomunicazioni, Abbigliamento, Consulenza, Pubblicità) e in aziende italiane e multinazionali di grande successo e leader nella fornitura di prodotti e servizi.

Strumenti Operativi per il Controllo e la Pianificazione Aziendale

8 aprile - 25 giugno 2021
320
00
+ iva
  • 12 incontri settimanali
  • 18 ore totali
  • Interazione con i docenti
  • Casi pratici
  • Rilascio di 10 Modelli Excel
  • Registrazioni disponibili 24/7 per sempre
Torna su