Software Gratuito Business Plan Agenzia Immobiliare

Software Business Plan Agenzia Immobiliare

Il Software Gratuito Business Plan  Agenzia Immobiliare, è un valido strumento per la realizzazione di un Documento di Business Plan. E’ sviluppato in VBA Excel.

Software Business Plan Agenzia Immobiliare

  • Documento Business Plan Agenzia Immobiliare

Nel Software è riportata la Struttura che deve avere un documento di Business Plan, che si compone fondamentalmente di 3 parti:

  1. La Parte Introduttiva : dove viene descritta l’idea Imprenditoriale, i Soggetti Promotori e la Mission;
  2. La Parte Tecnico Operativa: in questa sezione viene individuato il mercato, segmentato e definito il segmento di mercato su cui l’azienda intende operare. Individuato il mercato si descrivono le strategie che saranno messe in atto per raggiungere la mission aziendale;
  3. La Parte Tecnico Quantitativa: definiti strategie e obiettivi, si può procede con la redazione del Piano Economico Finanziario. Il “Software Gratuito Business Plan Agenzia Immobiliare”,  elabora il Piano Economico Finanziario (PEF) e fornisce le Tabelle che dovranno essere inserite nel Documento.
  • Piano Economico Finanziario

La Schermata Iniziale di apertura del “Software Gratuito Business Plan Agenzia Immobiliare”, ci guida nella redazione del PEF.

  1. Inserisci gli Input: è necessario compilare le diverse Schede di Input richieste (Parametri, Fatturato, Personale, ecc.. ); . Per ogni linea di servizio  viene chiesto il fatturato e l’incidenza dei costi diretti sul Fatturato, oltre all’aliquota Iva e i giorndi di dilazione concessa ai clienti;
  2. Consulta gli Elaborati: per ogni scheda di Input sono riportati gli Elaborati. Sono riportati le movimentazioni Patrimoniali , Economiche e Finanziarie che alimenteranno i nostri Report Finali;
  3. Verifica i Report: Conto Economico, Cash Flow,  Stato Patrimoniale, Indicatori rappresentano il risultato delle elaborazioni considerando gli Input inseriti. L’obiettivo è quello di trovare a regime, l’equilibrio sia Finanziario (Cash Flow) che Economico (Conto Economico) . Gli Indicatori sono a supporto e conferma dei risultati positivi, mentre il cruscotto evidenzia mediante visualizzazione grafica i valori “ottimali” del “ROI”, “ROE” e “ROTA”.
  4. Analizza i Grafici: per concludere il nostro Business Plan, il “Software Gratuito Business Plan Agenzia Immobiliare” elabora i principali grafici , che possono essere esportati e riportati nel documento finale.

Per un corretto utilizzo del Software, potete anche seguire il Tutorial riportato sotto.

Potrebbe interessarti anche…

Gianluca Imperiale

Gianluca Imperiale

Ideatore e Fondatore di Business Plan Excel è specializzato in Controllo di Gestione e Pianificazione Aziendale, vanta un esperienza decennale nel Controllo di Gestione su commessa all’interno di Accenture . Ha sviluppato la sua professionalità collaborando presso PMI, nella predisposizione di Check-Up aziendali e Piani Industriali.