Modello Excel – Covid 19 Business Plan Richieste Finanziamento

Requisiti Finanziamento

I prestiti richiedibili dalle PMI, persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni devono rispettare specifiche caratteristiche ossia:

  • avere una durata fino a 6 anni (72 mesi) e
  • possono prevedere un periodo di pre-ammortamento di 24 mesi .
  • L’importo finanziato e garantito dal Fondo in parola non può superare il 25% dell’ammontare dei ricavi del richiedente e, comunque, non superiore a € 30.000,00.

Il Modello Excel è ovviamente in grado di gestire tutte le Forme di Finanziamento, anche ad esempio quello superiori ai 25.000 € previste dal Decreto Liquidità, ovvero quello per cui non è prevista la garanzia al 100% dello Stato.

Business Plan Excel per la Simulazione

Il Modello Excel permette la simulazione di un Business Plan, per verificare la capacità dell’impresa di sostenere il Finanziamento. 

Nel Modello Excel nella Sezione Input , per prima cosa dovete inserire il Bilancio del 2019 e gestire le posizione Creditorie e Debitorie.

Poi potete procedere all’inserimento degli altri Input relativi ai Ricavi e Costi.

Nel Modulo Finanziamento inserite l’importo del Finanziamento, ed i mesi di preammortamento

Il modello sviluppa in automatico una serie di Elaborati riportati nelle Tabelle, che potete copiare e incollare nel vostro documento di Business Plan.

In particolare sviluppa i Report previsionali su 7 anni per Stato Patrimoniale, Conto Economico, Rendiconto Finanziario Indiretto e il calcolo degli Indicatori di Bancabilita DSCR e LLCR oltre ai principali Ratios.

 

Cliccando sul link sotto potete registrarvi gratuitamente e oltre a scaricare il Modello potete vedere i 2 webinar tenuti c/o Ordine Commercialisti Milano e Civitavecchia sull’utilizzo del Modello

3.5/5 (16 Reviews)
Torna in alto