4 nuovi modelli Excel gratuiti dedicati alle agevolazioni fiscali
Il primo riguarda il calcolo del super ammortamento e la novità dell’iper ammortamento.
La legge di Stabilità 2016 ha introdotto un’agevolazione fiscale volta ad incentivare gli investimenti delle imprese e dei professionisti in beni strumentali nuovi, prevedendo la possibilità di maggiorare il costo fiscalmente deducibile di tali beni.
Modello Excel Super&IperAmmortamento
Il secondo riguarda il calcolo di convenienza nell’optare per il Regime Fiscale IRI .
La legge di Bilancio 2017, ha introdotto l’IRI una nuova imposta sul Reddito di imprese e Società di persone in regime di contabilità ordinaria a decorrere dal periodo di Imposta 2017.
L’IRI è un regime fiscale “opzionale” applicabile ai soggetti Irpef Imprenditori individuali , SNC, Sas e per le Srl Trasparenti.
Il terzo Modello per il Calcolo del Credito di Imposta relativo agli Investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Il Credito di Imposta è attribuito a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano nonché dal regime contabile adottato, che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo”.
Modello Excel Credito Imposta R&S
Per ultimo il modello per il calcolo dell’agevolazione ACE, con le ultime novità riguardanti le nuovo aliquote per il triennio 2016-2018.
Con il decreto del 06/12/2011 per le società di capitali, è stato approvate le modalità di attuazione dell’ACE (Aiuto alla crescita economica delle Imprese).
Tale norma definisce una riduzione del Prelievo Irpef/Ires, pari ad un aliquota del 4,75% per il 2016, e ridotta al 2,3% per il 2017 e al 2,8% per il 2018 alla variazione in aumento del capitale proprio rispetto a quello dell’esercizio 2011 .
Per chi desidera apprendere le tecniche di costruzione di un Piano Economico Finanziario, rimandiamo ai nostri webinar