fbpx

Webinar Modello Budget Tesoreria
Giovedi 13 gennaio 18-19

In questo momento il Piano Finanziario, è un elemento fondamentale per le Aziende.

Simulare i diversi scenari , e verificarne l’impatto in termini finanziari ci permette di capire le possibilità di sopravvivenza dell’Azienda in questa fase di emergenza.

 

Potrai  inoltre accedere per sempre sia al Videotutorial,  che alla registrazione dei Webinar  dove si sono affrontati casi pratici

 

Il Modello Excel

Il Modello sviluppa un Piano Giornaliero mensile per 180 giorni, con Reportistica Giornaliera, Mensile e Settimanale.

 

In Particolare analizza 2 aspetti essenziali del Budget Tesoreria che devono essere monitorati.
– Anticipo Fatture: la corretta Costruzione di un Budget Tesoreria deve tener conto di una corretta gestione dei flussi derivanti dagli anticipi fatture, che deve tener conto di diversi fattori come il valore massimo anticipabile, lo smobilizzo dell’impegnato, il potenziale anticipo sulla base del fatturato futuro.
– Gestione Iva: un Budget di Tesoreria giornaliero deve tener conto delle uscite iva che si determinano dai fatturati attivi e passivi , è necessario creare un prospetto di calcolo per la determinazione del momento del saldo da eventualmente liquidare e il momento della Liquidazione.

Il Modello

Benefit:

  • Modello Excel presentato nel Webinar;
  • Registrazione Webinar;

DOCENTE

Gianluca Imperiale, dottore in Economia e Commercio e Senior Financial Advisor. Ideatore e Fondatore di Business Plan Excel, esperto e specializzato in Controllo di Gestione e Pianificazione Aziendale su commessa all’interno di Multinazionali. Ho sviluppato la mia professionalità collaborando presso PMI, nella predisposizione di Check-Up Aziendali e Piani Industriali. Svolge attività di docenza presso :  MeliusForm,ll Sole 24 ore BS,  John Cabot University, YourcfoAcademy

Prezzo Webinar

64 + iva
  •  
Torna su