Business Plan Pasticceria Release 2

Business Plan Pasticceria
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su twitter

Presentiamo una nuova versione di Business Plan Pasticceria.

Oltre ad una nuova veste grafica rispetto al precedente, si distingue per una maggior dettaglio a partire dall’arco temporale di pianificazione che da annuale passa a mensile.

La pianificazione mensile, è molto importante da un punto di vista finanziario, in quanto permette di monitorare i saldi finanziari futuri mensilmente e prevedere eventuali difficolta finanziarie in determinati periodi dell’anno, questo  non era possibile nella vista annuale dove il saldo finanziario era sempre riferito al mese di dicembre.

Il monitoraggio del saldo finanziario mensile è importante non solo per aziende con spiccata stagionalità,  o in fase di start up, ma anche per aziende a regime se si pensa ad esempio ai mesi in cui si ha il pagamento delle mensilità aggiuntive oppure delle Imposte .

Nel modello è riportato nel primo sheet un cruscotto aziendale con i dati economici e finanziari primcipali che permette di verificare velocemente l’impatto delle simulazioni.

Oltre ad essere utile all’imprenditore in fase di pianificazione della nuova attività per calcolare oltre il break even economico anche il fabbisogno finanziario temporale, è di supporto nelle richieste di finanziamento agli istituti finanziari o per la conccessione di finanziamenti agevolati o a fondo perduto.

Business Plan Pasticceria Release 2

Link articolo precedente BP Pasticceria

0/5 (0 Reviews)
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su twitter