I prestiti richiedibili dalle PMI, persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni devono rispettare specifiche caratteristiche ossia:
Il Modello Excel è ovviamente in grado di gestire tutte le Forme di Finanziamento, anche ad esempio quello superiori ai 25.000 € previste dal Decreto Liquidità, ovvero quello per cui non è prevista la garanzia al 100% dello Stato.
Il Modello Excel permette la simulazione di un Business Plan, per verificare la capacità dell’impresa di sostenere il Finanziamento.
Nel Modello Excel nella Sezione Input , per prima cosa dovete inserire il Bilancio del 2019 e gestire le posizione Creditorie e Debitorie.
Poi potete procedere all’inserimento degli altri Input relativi ai Ricavi e Costi.
Nel Modulo Finanziamento inserite l’importo del Finanziamento, ed i mesi di preammortamento
Il modello sviluppa in automatico una serie di Elaborati riportati nelle Tabelle, che potete copiare e incollare nel vostro documento di Business Plan.
In particolare sviluppa i Report previsionali su 7 anni per Stato Patrimoniale, Conto Economico, Rendiconto Finanziario Indiretto e il calcolo degli Indicatori di Bancabilita DSCR e LLCR oltre ai principali Ratios.
Cliccando sul link sotto potete registrarvi gratuitamente e oltre a scaricare il Modello potete vedere i 2 webinar tenuti c/o Ordine Commercialisti Milano e Civitavecchia sull’utilizzo del Modello