Il Modello Excel, ovvero la parte quantitativa, nella redazione del Business Plan è importante, ma non sufficiente, per presentare chiaramente la situazione aziendale prospettica al sistema finanziario.
Nel corso del webinar analizzeremo:
Come un analista finanziario approccia un Business Plan;
Quali elementi sono oggetto della prima analisi di contesto;
La struttura qualitativa: come esplicitare le assunzioni;
Collegamenti logici tra parte qualitativa e quantitativa;
L’importanza dell’executive summary;
Le logiche della valutazione del merito creditizio nell’ottica forward looking;
Chiarezza ed efficacia: il fattore tempo.
Bonus
File scaricabile
Slide a supporto della presentazione del Webinar.
Registrazione webinar
Nell'area riservata sarà disponibile, per sempre, la registrazione integrale del webinar.
Assistenza
Possibilità di interagire con la docente attraverso la Piattaforma online.
Roberta Conte, co-founder di Piano Bis, credit analyst.
Consulente aziendale, vanta un’esperienza trentennale nel mondo bancario in particolare nella costruzione e gestione dei processi di concessione, erogazione e monitoraggio del credito.
Inizia a scrivere e premi Invio per cercare
0
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.