Collaborazione sviluppo Software Controllo Gestione

Stiamo continuando lo sviluppo del software Controllo Gestione, grazie alla collaborazione con la Montanari Software.

Era stato inizialmente pensato come un tool che doveva calcolare il solo Rendiconto Finanziario sulla  base degli schemi proposti dall’OIC 10, ma poi visto il  successo dell’iniziativa con la richiesta continua di nuove licenze (che continuiamo a sottolineare totalmente gratuite) ci sta portando a migliorare quanto ad oggi rilasciato e a  sviluppare nuove funzionalità.

In questo momento stiamo lavorando sull’inserendo del modulo grafici e di cruscotti sintetici che siano di aiuto nella comprensione dell’andamento aziendale.

Contemporeanamente stiamo sviluppando il modulo pianificazione, che permetterà all’utente la simulazione dei scenari economici, finanziari e patrimoniali dell’azienda.

L’inserimento del modulo di pianificazione darà la possibilità ai professionisti o agli imprenditori stessi , oltre che fare analisi di “what if” che siano di aiuto nella scelte strategiche aziendali, anche di prepare i documenti di supporto per la richiesta di finanziamenti, presentazioni per acquisizione di nuovi soci, ecc…

Altri moduli che stiamo pensando di inserire sono: modulo valutazione di azienda e modulo ristrutturazione debito.

Inoltre nell’ultima versione rilasciata, non è più nencessaria l’installazione del programma  ma il programma parte semplicemente cliccando sul file.exe contenuto nella cartella del programma stesso.

Per migliorare il software , ci farebbe piacere ricevere i suggerimenti di tutti gli utenti del software stesso.

Questo ci aiuterebbe sicuramente a sviluppare al meglio il programma da condividere sempre gratuitamente con tutti gli iscritti alla newsletter.

Per tutti i vostri consigli potete utilizzare i commenti sotto, oppure iscrivendovi al mio gruppo di linkedin ed aprendo dei post nel gruppo stesso.

Sotto il link al mio gruppo su Linkedin “Pianificazione Economico Finanziaria in Excel”

Gruppo Linkedin

Grazie per la collaborazione

Gianluca Imperiale

 

 

Torna in alto